Giovanni Levanti

Giovanni Levanti_ph. Efrem Raimondi

Nato a Palermo nel 1956. Nel 1983 si laurea in Architettura presso l’Università degli Studi di Palermo. Nel 1984 si trasferisce a Milano dove consegue il Master in Industrial Design alla Domus Academy. Dal 1985 al 1990 collabora con lo studio di Andrea Branzi. Nel 1991 apre il proprio studio.

Disegna per Azzurra, Campeggi, Cassina, Diamantini&Domeniconi, Domodinamica, Edra, Foscarini, In The Room , Marutomi, Memphis, Nagano , Pallucco, Salviati, Serafino Zani, Twergi-Alessi. Suoi oggetti, progetti e disegni sono selezionati per prestigiose mostre internazionali e sono esposti nella Collezione Permanente del Design Italiano della Triennale di Milano, nella Collezione di Design del Museum of Fine Arts di Montreal e nella Collezione di Design del Museo Nazionale d’Arte Moderna del Centre Pompidou di Parigi.

Docente della Facoltà di Architettura dell'Università degli Studi di Palermo; docente all'Istituto Superiore delle Industrie Artistiche -ISIA- di Faenza; project leader alla Domus Academy di Milano; docente alla Nuova Accademia delle Belle Arti - NABA di Milano.
Vive e lavora a Milano.

By Giovanni Levanti